|
Si è tenuta domenica 23/11 l'annuale festa del tesseramento, nel corso della quale c’è stato il rinnovo delle cariche sociali.
Dopo il ritrovo sul piazzale antistante la casa di riposo, dove la fanfara alpina di Salò ha salutato con alcune marce gli anziani ospiti, al suono degli ottoni si è snodato il corteo per le vie cittadine fino alla piazza della Vittoria, dove dopo l’alzabandiera è stata deposta una corona al monumento ai Caduti.
Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Salò Giampiero Cipani, il presidente del consiglio provinciale Faustini, il comandante della Polizia stradale Benedetti, il luogotenente Negro, comandante della locale stazione dei Carabinieri, e Stefano Traverso, comandante della Polizia locale di Salò, nonché alpino socio del gruppo. Per parte alpina il presidente della sezione “Monte Suello” Fabio Pasini, il consigliere sezionale Domenico Lombardi e il delegato di zona Dino Comini.
Hanno presenziano anche il decano del gruppo Giacomo Zeni, classe 1913, reduce di Russia, e Giacomino Leali, classe 1917, anch’egli reduce di Russia e socio del Gruppo di Puegnago.
Dopo la messa in duomo si è tenuto il pranzo presso il ristorante conca d'Oro.
Sono stati consegnati alcuni riconoscimenti ai soci del sodalizio salodiano della Penne nere: premio “Alpino dell'anno” al socio Dino Pedrazzi, per l'attaccamento agli alpini malgrado le precarie condizioni di salute, e “Amico dell’anno” a Michele Silvestri quale socio aggregato. Premiati per lo sport a Roberto Don (alpino) e a Dalmazio Chiarini (amico).
Uno speciale “premio alla carriera” è stato consegnato al segretario Elio Franco che lascia il consiglio di gruppo dopo 63 anni.
Al termine del pranzo sono stati resi noti i risultati delle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali. Michele Carzeri è stato riconfermato capogruppo per il quinto mandato consecutivo, mentre il consiglio sarà composto da: Sergio Moroni, Tarcisio Romuli, Sergio Cobelli, Dino Comini, Pierino Gino Silvestri, Devis Zanca e Paolo Ferrante, già presenti nello scorso mandato, e Osvaldo Monti e Francesco Podavini fra i nuovi eletti.
|
|